fbpx

Come RICONQUISTARE la tua EX

Gentiluomini miei… qui è Nico, Sex&Relationship coach per Forma Hominis.

Luogo di eccellenza, dedicato all’uomo, dove si parla di Seduzione, Dinamiche Sociali nei rapporti uomo-donna e Sviluppo Personale

…e dove aiuto professionisti ed imprenditori a trovare, attrarre e tenersi la Compagna dei loro sogni, rientrando in contatto con la loro essenza maschile. Con sicurezza, senza vergogna, senza sentirsi giudicati da altre persone.

In questo articolo cercheremo di capire come riconquistare la propria ex…

Prima di approfondire l’argomento, però, vi invito ad iscrivervi al Canale YouTube di FH, e a premere sulla campanellina vicino al pulsante iscritto perché in tal modo ogni qualvolta pubblicherò un video o un podcast qua su FH vi arriverà una virile notifica tramite email  😉.

Oltre a ciò, vi stra-consiglio di ottenere il mio contenuto gratuito cliccando a questo link, dove vi spiegherò esattamente quali sono i 3 passi per rientrare in contatto con la tua essenza maschile.

E ora torniamo al tema.

Come riconquistare la propria ex?

Questa è una domanda che mi fanno molti uomini… E capisco perfettamente il perché.

Dopotutto, l’essere umano tende ad attribuire valore e a sviluppare un forte attaccamento nei confronti di tutto ciò sul quale lui ha investito tempo ed energie.

E la nostra ex-ragazza è una persona sulla quale abbiamo investito non solo tempo ed energie, ma anche testa, cuore, animo.

Quindi, voler riconquistare la propria ex è un desiderio comprensibile… e forse anche naturale.

Tuttavia, prima di gettarti nella sua riconquista, vuoi chiederti se questa sia la cosa giusta da fare o meno.

Uno dei valori che, attraverso le mie coaching, trasmetto ai miei clienti, è il valore dell’integrità. Essere uomini integri cosa significa?

Essere uomini integri significa fare la cosa giusta… nel momento difficile.

Non vuoi agire sull’onda delle tue emozioni e basta – emozioni che, probabilmente, ti dicono di tornare fra le sue braccia.

Vuoi piuttosto chiederti: riconquistarla è la cosa giusta da fare? Perché la vuoi riconquistare, amico mio?

La vuoi riconquistare perché lei è la miglior scelta che tu potresti fare, fra le tante donne che potresti avere, o che hai?

Oppure la vuoi riconquistare perché non hai altre opzioni? Perché ti senti profondamente solo? Perché non sai se ne troverai una al suo livello in futuro?

Chiaramente, se non hai altre opzioni all’infuori di lei, sei in una posizione di debolezza. Sei in una posizione di scarsità. Non sei in una posizione di abbondanza.

Provare a riconquistare la tua ex da questa posizione… sarebbe un errore.

E in questo caso, vuoi fare la scelta giusta…

…e iniziare a conoscere nuove ragazze.

E non vuoi metterti con la prima che capita. Perché questo fanno la gran parte degli uomini.

Saltano di relazione esclusiva in relazione esclusiva.

Ragazzi, per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita. Non sono qua a dettare un codice morale.

Però porto sul tavolo la mia esperienza di coach.

Dopo aver seguito ormai dozzine e dozzine di clienti… mi sono reso conto che scivolare nuovamente in una relazione esclusiva ancor prima di aver sviluppato un mindset abbondante, ancor prima di aver imparato a sedurre

…è quasi sempre un errore madornale.

Perché poi ti ritrovi di nuovo all’interno di una relazione nella quale non sei emotivamente stabile.

Ti ritrovi di nuovo in una relazione nella quale hai paura di perderla, nella quale hai paura di rimanere solo.

Ti ritrovi di nuovo in una relazione nella quale non hai una piena comprensione di come funziona il meccanismo ontologico della polarità sessuale.

E questo si traduce in una relazione disfunzionale, dove lei è scontrosa, chiusa e frigida… perché tu non sei abbastanza uomo.

O ancor peggio, finisci per entrare in una relazione esclusiva che, già in partenza, non ti piace.

E non credo sia necessario spiegare perché tutto ciò sia profondamente triste… e forse anche malato.

Qualora invece, tu sia in una posizione di abbondanza e voglia riconquistare la tua ex… bene, puoi farlo.

Ma tieni in considerazione due fattori:

Anzitutto, è molto più semplice, e forse ha anche più senso iniziare una nuova relazione con una nuova ragazza piuttosto che provare ad aggiustare una relazione già irrimediabilmente compromessa.

Se, ad esempio, i vostri valori e i vostri stili di vita sono profondamente diversi… se, ad esempio, tu sei un uomo orientato alla crescita personale e lei non lo è affatto… forse ha senso cercarsi una partner che, come te, voglia crescere e migliorarsi… e forse provare a recuperare il rapporto con lei non ha molto senso.

Quindi, vuoi fare le opportune considerazioni del caso.

Punto secondo: ricordati che l’essere umano è attratto dalla novità. Dalla freschezza. Da ciò che stimola la curiosità. Da ciò che accende i sensi. E questa cosa vale anche per le donne.

Le ragazze cercano sì, un uomo esperto… ma cercano altresì, al tempo stesso, un uomo che sappia sorprenderle in continuazione.

Se vuoi riconquistare la tua ex, vuoi farlo emanando un’aura di freschezza e novità.

Ogni tanto i miei clienti mi mandano i messaggi che scrivono alle loro ex, o alle loro vecchie amanti… e spesso mi metto le mani fra i capelli…

…perché riagganciano queste ragazze con pesantezza, portando sul tavolo vecchie ferite, scontri insoluti ecc. ecc.

Piuttosto, riaggancia la tua ex facendo finta di non averla mai incontrata prima.
Salutala dal vivo facendo finta che sia una bella estranea con la quale stai interagendo per la prima volta. E porta avanti questa narrativa dell’assurdo nel corso della vostra interazione.

Falla giocare. Falla divertire.

Seducila di nuovo.

Ma sappi che tutto questo funzionerà solo se tu, nei fatti, sarai cambiato. Solo se tu sarai, nei fatti, un uomo diverso.

Più maturo, più competente, più consapevole, più forte, non più bisognoso. In una parola, più uomo.

La novità non può essere oggetto di finzione. L’espediente teatrale che ti ho suggerito di adottare, funzionerà solo se tu, al cuore e nell’animo e nei comportamenti, sarai un uomo diverso.

E questo richiede un grosso lavoro su se stessi, che probabilmente richiederà tempo.

L’articolo è giunto al termine…

Metti un like se non l’hai fatto già e condividi questo contenuto con un amico o un conoscente… Aiutami a diffondere il verbo Forma Hominis, perché sono tanti gli uomini soffrono o che vogliono svoltare nella loro vita sociale…

…e che hanno bisogno di una voce che dia loro speranza.

E se vuoi che ti aiuti a riabbracciare senza vergogna e con sicurezza la tua essenza maschile per trovare, attrarre e tenerti la compagna dei tuoi sogni… conosciamoci.

Vai sul sito formahominis.com, accedi alla pagina consulenza gratuita, compila il questionario che trovi lì presente, e spero davvero di sentirti prestissimo… e di iniziare a fare cose epiche… assieme a te.

Un abbraccio,

Nico  😉

Scroll to Top